Termini e Condizioni d’uso

Ottica Luca di De Simone Luca
Indirizzo Sede legale: Sant’Antonio Abate (NA) Via de Luca n°8 cap. 80057
Partita iva: 09155871214
Numero REA: NA – 1014112

Condizioni di Vendita

Le condizioni generali di seguito riportate regolano la vendita tra Ottica Luca di De Simone Luca e il cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d’acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul nostro sito. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta.

L’acquisto

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi.

Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce. Le immagini contenute sul sito visionotticaluca.it sono di proprietà dell’Ottica Luca di De Simone Luca ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte dell’Ottica Luca di De Simone Luca sarà perseguito a norma di legge. Il Cliente, inoltrato l’ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità di seguito indicate al paragrafo “Pagamento”, verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail, di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa.

Le segnalazioni inerenti la disponibilità del prodotto contenute nel catalogo non sono da ritenersi vincolanti in quanto subordinate a variabili non dipendenti dell’Ottica Luca di De Simone Luca conseguentemente, nel caso in cui Ottica Luca di De Simone Luca non sia in grado di rispettare le segnalazioni inerenti la disponibilità della merce come riportate nel sito, il cliente riceverà una diversa comunicazione via e-mail di “avviso variazione stato ordine” alla quale potrà rispondere, on-line o via mail, accettando o rifiutando la variazione proposta. A seguito di tale risposta Ottica Luca di De Simone Luca provvederà a restituire immediatamente l’eventuale importo a credito del cliente.
Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento dell’inserimento dell’ordine, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti.

Eventuali variazioni dei dati forniti dal cliente devono essere comunicati via mail a Ottica Luca di De Simone Luca che provvederà alla rettifica all’indirizzo luca@visionottica.it

Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di Ottica Luca di De Simone Luca manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Ottica Luca di De Simone Luca per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine Ottica Luca di De Simone Luca emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione. L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il personale addetto agli ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. In qualità di rivenditore autorizzato tutti i prodotti presenti su walterattimonelli.com sono autentici e certificabili.

Il pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine tra le seguenti:
1) Paypal. Selezionando questo tipo di pagamento il cliente viene indirizzato sul sito Paypal dove potrà inserire le proprie credenziali di accesso e pagare con tutte le modalità previste da Paypal. Tali informazioni verranno inserite dal cliente nel sito sicuro Paypal e non saranno visibili da parte di Ottica Luca di De Simone Luca. Il sistema Paypal accetta la maggior parte delle carte di credito e non obbliga a registrarsi sul sito stesso. Per maggiori informazioni su questa forma clicca qui.
2) Bonifico bancario.

La consegna

Nel caso di accettazione dell’ordine, l’Ottica Luca di De Simone Luca provvederà a recapitare quanto ordinato all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine dal cliente tramite corriere espresso.

La e-mail di conferma di avvenuta spedizione della merce avverrà dal primo al secondo giorno lavorativo successivo alla verifica dell’avvenuto pagamento. I tempi di consegna variano in relazione al luogo di destinazione. Indicativamente la merce sarà consegnata entro 24/48 ore dal momento della spedizione (escluso il fine settimana e i giorni festivi) per il territorio italiano, entro 72 ore nelle isole o in una zona periferica.

I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata all’Ottica Luca di De Simone Luca in caso di ritardo nella consegna da parte del Corriere. La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario.

Nel caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l’ordine verrà annullato con conseguente diritto di Ottica Luca di De Simone Luca al risarcimento del danno. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l’imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato.

Tali evenienze dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a Ottica Luca di De Simone Luca entro otto giorni dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).

Le spese di spedizione e reso

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere. Le spese di spedizione per gli articoli resi sono a carico del cliente. Il relativo importo è evidenziato chiaramente, prima dell’effettuazione dell’ordine, nella sezione “Carrello”. Le spese variano in base al tipo di pagamento prescelto e alla quantità e peso dei prodotti ordinati. Ottica Luca di De Simone Luca si riserva il diritto di modificare i costi di spedizione nel periodo di validità del catalogo, tuttavia, in caso di aumento, il relativo costo sarà comunicato al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato l’eventuale aumento.

Il diritto di recesso del consumatore

Ai sensi dell’art. 64 del codice del Consumo il cliente – consumatore (ossia il cliente – persona fisica – che acquisti per scopi non direttamente riferibili all’ attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo entro 14 giorni, con le modalità di seguito indicate. Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a Ottica Luca di De Simone Luca una comunicazione entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto, la comunicazione potrà essere effettuata con qualsiasi mezzo valido (pec, e-mail, telefono, raccomandata). Qualora la consegna del bene sia già avvenuta il consumatore dovrà restituirlo a Ottica Luca di De Simone Luca, mediante Corriere espresso, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene. In entrambi i casi farà fede tra le parti la data di consegna all’Ufficio Postale o allo spedizioniere. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso con rimborso del denaro sono quelle di spedizione per la restituzione del bene al mittente. In caso di cambio con un altro articolo l’eventuale eccedenza verrà rimborsata o addebitata al cliente. Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o accessorie il bene restituito o l’imballo originale. In tal caso il bene sarà restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e riportato nelle presenti condizioni generali, l’Ottica Luca di De Simone Luca rimborserà le somme già versate dal consumatore (esclusi costi di spedizione) nel minor tempo possibile.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

Le Garanzie

Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto o mostrare il numero di conferma ordine. La garanzia non potrà essere riconosciuta in caso di abrasione, cancellazione o eliminazione dell’etichetta identificativa apposta sul prodotto.

Viene fornita la garanzia alle condizioni previste per legge e secondo le condizioni allegate al prodotto, la garanzia convenzionale delle case produttrici. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Al di fuori di tali casi Ottica Luca di De Simone Luca potrà procedere a propria discrezione alla riparazione, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori Ottica Luca di De Simone Luca si riserva il diritto di richiedere al Cliente le spese sostenute per verifica, ripristino e spedizione richieste anche dai Centri di Assistenza, qualora il difetto lamentato non possa ritenersi coperto da garanzia. Nessun danno può essere richiesto a Ottica Luca di De Simone Luca per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il prodotto sia coperto da garanzia dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente.

Ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 206/2005 (codice del consumo), per il caso di cliente – consumatore, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella parte terza, Titolo III, Capo I, Sez. II del medesimo D.lgs 206/2005 (art. 50 – 61).
Si richiama altresì la disciplina contenuta nella parte quarta, Titolo II del medesimo D.lgs 206/2005 (artt. 114 e ss. Codice del consumo) ed in particolare:
* Responsabilità per danno da prodotti difettosi (artt. 114 e ss.) segnalando che il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottanta sette (€ 387).

Si richiama altresì la disciplina contenuta nella parte quarta, Titolo III, Capo I, del medesimo D.lgs 206/2005 (artt. 128 e ss. Codice del consumo) ed in particolare:
* Garanzie legali di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo (artt. 128 e ss.) segnalando che il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

I reclami

Eventuali reclami dovranno essere segnalati a Ottica Luca di De Simone Luca via e-mail al nostro indirizzo indicando il numero della fattura o il numero d’ordine ed il problema riscontrato.

Il foro Competente

Il contratto di vendita deve intendersi concluso in Italia e sarà sottoposto alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata.

Informativa in materia di trattamento dei dati personali

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali (GDPR) ed illustra le modalità di gestione dei dati degli interessati, che interagiscono con i servizi web del Titolare del trattamento accessibili via internet a partire dal presente sito, e che possono richiedere successivamente la fornitura di prodotti e servizi al Titolare del trattamento. L’informativa è resa solo per il presente sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento è Ottica Luca di De Simone Luca con sede in Via de Luca n°8, 80057 Sant’Antonio Abate (NA), P.IVA 09155871214, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi o richieste agli indirizzi indicati su questo sito, o la compilazione del form di contatto, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel corpo del messaggio. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Successivamente al primo contatto potremmo richiedere all’interessato ulteriori dati personali; ci limiteremo ai dati necessari per rispondere alle richieste dell’utente, e per l’instaurazione ed esecuzione degli accordi contrattuali e relativi adempimenti.

Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.

Finalità del trattamento: Ottica Luca di De Simone Luca tratterà i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi forniti tramite form sul sito web aziendale (in seguito, “Sito”) e acquisiti successivamente, senza la necessità di Vostro consenso espresso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR).

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

Per la gestione delle comunicazioni con l’interessato, e di sue eventuali richieste, e se necessario per comunicare a terzi i dati dell’interessato al solo fine di rispondere alla Vostra richiesta;

se l’interessato è cliente o potenziale cliente: per la gestione precontrattuale e contrattuale, per la programmazione ed esecuzione delle attività, e la fornitura dei prodotti e servizi richiesti,

se l’interessato è un fornitore o potenziale fornitore: per la gestione delle offerte ed ordini, e la fornitura dei prodotti e servizi richiesti.

Per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

Per prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;

Per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

Per l’invio di comunicazioni informative.

I dati personali saranno trattati solo previo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per inviarvi via e-mail, posta e/o contatti telefonici, comunicazioni informative su prodotti e servizi offerti dal Titolare e rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità degli stessi. Se siete già nostri clienti, potremo inviarvi comunicazioni relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostro dissenso.

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (PAYPAL), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (Ottica Luca di De Simone Luca). L’Ottica Luca di De Simone Luca adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy. Tuttavia, Ottica Luca di De Simone Luca non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati alla protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete

Modalità di trattamento: I dati personali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza, con l’utilizzo di strumenti cartacei ed elettronici, garantendo la riservatezza ed integrità dei dati stessi.

I dati potranno essere conosciuti dalle persone autorizzate al trattamento e dai responsabili del trattamento opportunamente individuati da Ottica Luca di De Simone Luca, che svolgono attività necessarie all’erogazione dei servizi richiesti e servizi di natura complementare (quanto previsto dalla normativa vigente in materia amministrativa, legale e fiscale).

Base giuridica del trattamento: La base giuridica del trattamento si fonda sulla vostra richiesta di informazioni, e/o della fornitura di prodotti e servizi al Titolare del trattamento, oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

Eventuali destinatari/ categorie di destinatari dei dati personali: Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR), i vostri dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge.

I vostri dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto. I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Obbligatorietà del conferimento dei dati: A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero o meno di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentirci di fornire riscontro alle vostre richieste.

L’eventuale rifiuto a comunicarci i dati, o la comunicazione errata/incompleta di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo.

Trasferimento di dati in paesi terzi: I vostri dati personali non verranno trasferiti in paesi terzi; il trattamento verrà effettuato all’interno dei confini dell’Unione Europea.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno in Europa, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società del Gruppo e/o società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

Periodo di conservazione dei dati personali: I dati personali verranno trattati per il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali ed agli altri obblighi previsti dalle norme applicabili all’attività del Titolare del trattamento, e saranno conservati:

per il tempo necessario per adempiere a quanto riportato nella presente informativa e comunque per un periodo non superiore a 10 anni dal completamento delle attività richieste, per quanto richiesto dagli adempimenti normativi.

nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out.

Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt.15-22 del GDPR, l’Interessato ha diritto:

all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;

ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;

a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;

a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

una raccomandata A.R. all’Ottica Luca di De Simone Luca con sede in Via de Luca n°8, 80057 Sant’Antonio Abate (NA)

una e-mail all’indirizzo: luca@visionottica.it.

Informativa sull'uso dei cookie

Vai alla pagina dedicata alla gestione dei COOKIE https://www.visionotticaluca.it/cookie-policy/

Iscrizione alle Newsletter

Se si desidera ricevere le nostre newsletter basta inviare la vostra conferma all’indirizzo e-mail luca@visionottica.it indicato la vostra volontà di aderire al servizio (totalmente gratuito).

Clausola di non responsabilità

Questo sito Internet è concepito con la più grande attenzione possibile, ma un errore è sempre possibile. Il titolare del sito www.visionotticaluca.it non è perciò responsabile delle conseguenze relative alle attività del sito.

Responsabilità e garanzie

I prodotti acquistati sul sito www.visionotticaluca.it verranno consegnati conformemente alle informazioni comunicate dall’acquirente. Si suppone che l’acquirente controlli regolarmente gli occhi, preferibilmente ogni sei mesi, presso un centro ottico optometrista specializzato in lenti a contatto. Accettando queste condizioni d’acquisto l’acquirente conferma questa supposizione. Il titolare di www.visionotticaluca.it garantisce la qualità e l’efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni CE del fabbricante. I prodotti acquistati su www.visionotticaluca.it si trovano nell’imballo originale. L’acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d’uso prima dell’utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l’acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima di utilizzare il prodotto. Il titolare del sito non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. Il titolare di www.walterattimonelli.com non può assumersi la responsabilità per la mancanza di tolleranza ai prodotti e delle eventuali conseguenze per gli occhi e non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto alla negligenza della manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione noncurante delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.